News

Tutte le news di GreenCityEnergy!

Clickutilityteam annuncia le tappe 2013 di Green City Energy

Scritto il 22 marzo 2013

ClickUtilityTeam (www.clickutilityteam.it) annuncia l’edizione 2013 di Green City Energy, caratterizzato da un circuito a tre tappe programmate a Pisa il 4 e 5 luglio, a Bari il 28 e 29 ottobre e a Genova il 4 e 5 dicembre.

Green City Energy è l’evento di riferimento in Italia per chi opera a favore dello sviluppo sostenibile e competitivo delle Città; approfondisce i temi delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, dell’intelligent building, della mobilità sostenibile e dell’information technology per la Smart City.

Il Forum a tre tappe costituisce un’efficace occasione di incontro tra i Comuni e chi mette a disposizione prodotti e soluzioni: le Imprese, i Centri di ricerca e le Amministrazioni.

In ogni singola tappa si affrontano gli obiettivi e i progetti a livello territoriale e regionale, ponendoli sempre in relazione con il contesto e con le migliori realizzazioni nazionali ed europee. In tal modo le Imprese e le Amministrazioni del territorio si confrontano e si aggiornano in una visione ampia; al contempo gli operatori nazionali dispongono di un vero e proprio road show qualificato.

Il buon esito della scorsa edizione e il trend positivo del settore costituiscono le basi dei contenuti del Forum 2013, che si configura ricco di novità.

Primo elemento distintivo: il circuito Green City Energy allarga i suoi confini e punta sempre di più all’Europa, per essere una piattaforma di relazioni e lobby con Istituzioni e Associazioni internazionali.

Secondo elemento distintivo: la creazione di “circuiti di dialogo” tra grandi Università, Amministrazioni e Imprese, chiamando a raccolta i migliori risultati in una logica multi-regionale.

«Abbiamo già avviato una stretta collaborazione operativa con i Comitati di indirizzo di Pisa e Bari, abbiamo il pieno appoggio dei Comuni, stiamo lavorando molto attivamente alla call universitaria, sulla quale puntiamo molto per questa edizione della manifestazione.» – Afferma Giulio Pontiggia, Project Manager di Green City Energy – «Lo Staff di ClickUtilityTeam, che abbiamo potenziato ulteriormente all’inizio del 2013, è pronto ad affrontare l’iniziativa impegnandosi a fare della manifestazione una reale opportunità di scambio, formazione e business».

Nell’ambito delle tre manifestazioni vengono trattati temi strategici quali: programmi, piani e progetti europei; azioni politiche, strategie e strumenti per i Comuni e le Amministrazioni Pubbliche, finanziamenti e bandi per lo sviluppo della Smart City.