News

Tutte le news di GreenCityEnergy!

GREEN CITY ENERGY 2013 CONTINUA NELL’AREA MEDITERRANEA

Scritto il 29 luglio 2013
IL CIRCUITO GREEN CITY ENERGY 2013 CONTINUA IL SUO PERCORSO CON LO SVILUPPO DELLA SMART CITY NELL’AREA MEDITERRANEA

SECONDA TAPPA A BARI – 28/29 OTTOBRE

Green City Energy prosegue il suo percorso dell’anno 2013 con la seconda tappa prevista a Bari il 28 e 29 ottobre. Il Forum si svolge presso la sede dell’Università degli Studi (http://greencityenergy.it/bari/locatio/), dove ha luogo una fitta e costante attività di ricerca in tema di sviluppo della Smart City.

Il Forum è un fondamentale momento di incontro tra pubbliche amministrazioni, imprese, università, enti di ricerca e professionisti che si confrontano sui temi della smart city nell’area mediterranea. La manifestazione, che dà continuità al tavolo di confronto avviato a Bari nel 2012, oltre a riprendere gli argomenti affrontati nella tappa pisana appena conclusa, pone l’attenzione sulle politiche e sulle strategie europee e sui progetti presenti a livello territoriale.

Parallelamente al Comitato Scientifico Nazionale, il Comitato di Indirizzo (http://greencityenergy.it/bari/comitato-dindirizzo/) costituito per la tappa di Bari, garante dei contenuti del forum, è già da tempo al lavoro sugli argomenti che animeranno i convegni.

CALL FOR PAPERS 2013 – BARI

La call for papers, indirizzata alle università e agli enti di ricerca scientifica, valorizza e incentiva la partecipazione del mondo accademico al Forum, verifica lo stato dell’arte della ricerca italiana sui temi della Smart City e della green economy e crea occasioni di trasferimento tecnologico dei progetti realizzabili e finanziabili. La call si rivolge in particolare ai giovani e verso sbocchi professionali nell’ambito dei cosiddetti “green jobs”.

Per la tappa Green City Energy di Bari la call è rivolta alle Università delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria e Campania. Il tema attuale è “Progetti e studi per lo sviluppo di città italiane sostenibili e intelligenti”.

La scadenza per l’invio è fissata il prossimo 10 settembre, mentre la pubblicazione online degli esiti di selezione è fissata il 30 settembre.

Sul sito Green City Energy Bari (http://greencityenergy.it/bari/call-for-papers-2013/) è disponibile una completa informativa sull’argomento e la documentazione necessaria alla partecipazione.

PRE ISCRIZIONE GRATUITA ONLINE

La partecipazione a Green City Energy Bari è gratuita previa registrazione online già attiva alla pagina http://greencityenergy.it/bari/iscrizione/.

La preiscrizione permette di trovare in loco il proprio badge di ingresso personalizzato.

E’ DISPONIBILE IL MATERIALE CONVEGNISTICO DELLA PRIMA TAPPA DI GREEN CITY ENERGY (PISA, 4/5 LUGLIO)

La documentazione sui convegni del 4 e 5 luglio è disponibile al link http://greencityenergy.it/pisa/presentazione-dei-convegni/

Le videointerviste sono fruibili al link www.elaborazioni.org/

La gallery fotografica è disponibile al link http://greencityenergy.it/pisa/multimedia/foto/

Segui gli aggiornamenti della seconda tappa del Circuito 2013
Bari – 28 e 29 ottobre
http://greencityenergy.it/bari/

INFORMAZIONI PER LA STAMPA
Francesca Sanguineti
Mob. +39 3346818607 ufficiostampa@clickutilityteam.it