News

Tutte le news di GreenCityEnergy!

SAVE THE DATE: GREEN CITY ENERGY PISA – 4 e 5 LUGLIO 2013

Scritto il 14 giugno 2013
SAVE THE DATE: GREEN CITY ENERGY PISA – 4 e 5 LUGLIO 2013La prima tappa del Circuito Green City Energy è vicina: registrati online e prenota il tuo badge di ingresso per partecipare ad un programma all’insegna della novità, condotto da relatori d’eccezione.

www.greencityenergy.it/pisa/


Due settimane a Green City Energy 2013: il 4 e 5 luglio la manifestazione inaugura la sua prima tappa a Pisa, presso le sedi di Camera di Commercio e Provincia di Pisa.
Il Forum costituisce un’efficace occasione di incontro tra le Città e chi mette a disposizione prodotti e soluzioni: le Imprese, i Centri di ricerca e le Amministrazioni locali e centrali.
Due sono le caratteristiche che rendono unico l’appuntamento: il programma ricco di temi di attualità; la presenza di relatori selezionati tra i maggiori esperti a livello nazionale.

I CONVEGNI
L’apertura di Giovedì 4 luglio punta i riflettori su “La Green City verso Horizon 2020”, main session in due parti.
Nella stessa giornata ritmo intenso nei due convegni pomeridiani sui temi dell’efficienza energetica degli edifici e degli interventi per produrre, risparmiare e distribuire energia nei sistemi urbani interconnessi.
Sempre il 4 pomeriggio la prima “Unconference” di GCE, un momento di confronto tra esperti, ad invito, su come sviluppare progetti, cordate e alleanze per vincere i bandi europei e nazionali nei prossimi anni.
La mattina di venerdì 5 luglio dà spazio alla mobilità sostenibile, con focus particolare su Pisa.
Al termine dei lavori è prevista l’illustrazione del progetto PISA MOVER e una visita guidata al cantiere della “Sesta Porta”, uno dei principali interventi infrastrutturali della mobilità della Città di Pisa (per informazioni ed iscrizionif.canale@clickutilityteam.it)

I RELATORI
Il valore aggiunto di GCE è dato da relatori di importanza nazionale e internazionale; tra questi prenderanno parte alla main session:

Giuseppe Zollino – Professore dell’Università di Padova, e coordinatore dei rappresentanti italiani del SET- Plan della Commissione Europea.
Fabrizio Barbaso* – Direttore Generale aggiunto della DG Energia Commissione Europea.
Marcello Capra – Ministero dello Sviluppo Economico e delegato italiano dello Steering Group per il SET-Plan della Commissione Europea.
Carlo Maria Medaglia – Professore dell’Università La Sapienza di Roma.
Antonio Lumicisi – Ministero dell’Ambiente e Coordinatore nazionale del Patto dei Sindaci.
Andrea Conte – Institute for Prospective Technological Studies (IPTS) DG Joint Research Centre (JRC) Commissione Europea.
Gianfranco Simoncini* – Assessore alle Attività Produttive Regione Toscana.
Adriana Agrimi – Dirigente Ufficio Ricerca Industriale ed InnovazioneRegione Puglia.
Agostino Ghiglia
* – Assessore Ricerca, Innovazione ed Energia Regione Piemonte
Sara Giannini 
– Assessore Innovazione e Attività Produttive Regione Marche.
Enrico Rossi* – Presidente della Regione Toscana.
Andrea Pieroni* – Presidente della Provincia di Pisa.
Marco Filippeschi 
– Sindaco della Città di Pisa
Maria Chiara Carrozza
* – Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Andrea Orlando
* – Ministro dell’Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare.
(* in attesa di conferma)

Il Comitato Scientifico Nazionale di Green City Energy è garante della qualità delle informazioni trasferite ai Convegni. La descrizione dei singoli profili professionali è disponibile alla pagina www.greencityenergy.it

La tappa di Pisa inoltre è costruita grazie ad un Comitato di Indirizzo la cui composizione è alla pagina http://greencityenergy.it/pisa/comitato-dindirizzo/

INGRESSO E ISCRIZIONI
La partecipazione a Green City Energy è gratuita. La pre-registrazione online attraverso il sito permette di inserire i propri dati e trovare in loco il proprio badge personalizzato.

 

Clicca qui


In alternativa scrivere a segreteria@greencityenergy.it o telefonare al numero +39 0104217101

E’ attiva una pagina su Facebook dove è possibile interagire con l’organizzazione.

SPONSOR DI GREEN CITY ENERGY PISA



Soluzioni innovative per la mobilità urbana

L’azienda con sede a Vipiteno (Alto Adige) recita quest’oggi, con oltre 3.000 collaboratori sparsi in tutto il mondo, un ruolo di “global player”. La tradizione che si fonda su oltre un secolo di vita aziendale sviluppatasi nella produzione di impianti di trasporto a fune, l’innovazione e la ricerca a scandire l’agire quotidiano. LEITNER Ropeways progetta, produce, commercializza e installa quest’oggi in tutto il mondo impianti a fune di ogni tipologia. È e rimane il “core business” del gruppo, che proprio negli ultimi anni e ha inaugurato nuovi stabilimenti in Austria, negli Stati Uniti, in Slovacchia, in Canada, in Svezia, in India e in Cina, e vanta la realizzazione di importanti opere come la funicolare di Innsbruck (le stazioni portano la firma dell’architetto Zaha Hadid), la cabinovia del Montjuic a Barcellona, la più grande cabinovia al mondo in quel di Hong Kong, il primo sistema 3 funi in Italia, a Bolzano e il MiniMetro® di Perugia, il rivoluzionario progetto di mobilità sostenibile firmato dall’architetto parigino Jean Nouvel. Nel 2012 LEITNER Ropeways si è aggiudicata (assieme a Società Italiana per Condotte d’Acqua, Agudio ed Inso Sistemi per le Infrastrutture Sociali) la realizzazione del “Pisamover.
http://it.leitner-ropeways.com

ECOFOR SERVICE S.p.A.
Ecofor Service SpA è società specializzata nella gestione dei rifiuti. Nata nel 1996, ha sviluppato forti competenze tecniche e ha concentrato i propri sforzi sulla valorizzazione del capitale umano e sull’investimento in ricerca. La strategia aziendale prevede la realizzazione delle soluzioni necessarie per una corretta gestione del ciclo dei rifiuti in linea con le direttive comunitarie e la normativa nazionale stessa. L’obiettivo principale è quello di migliorare la qualità della vita riducendo il più possibile il costo socio-ambientale attraverso la gestione di impianti innovativi e la sperimentazione di tecnologie all’avanguardia.
www.ecoforservice.it

 

I signori giornalisti che vogliano approfondire i temi di questa newsletter con Relatori, Organizzatore e Sponsor possono indirizzarsi a ufficiostampa@clickutilityteam.it

 

INFORMAZIONI PER LA STAMPA
Francesca Sanguineti 
Mob. +39 3346818607 ufficiostampa@clickutilityteam.it