L’energia rinnovabile del futuro nasce sull’acqua
Europam, azienda leader nel settore energetico, controllata dalla Black Oils S.p.a., holding della famiglia Costantino, interverrà a Green City Energy ONtheSEA per parlare di Green Ports e, in particolare, delle energie rinnovabili al centro del Progetto Tritone, un progetto ambizioso il cui obiettivo a lungo termine è contrastare il riscaldamento globale.
“In un mondo in continua evoluzione tra progresso e tecnologia – spiega l’azienda – si sente il bisogno di ricordare quanto possa essere importante il futuro dell’ambiente e la sua salvaguardia. Per questo motivo Europam ha deciso di avviare il suo programma “Energie Rinnovabili”, nel quale si inserisce l’innovativo “Progetto Tritone””.
L’impianto è costituito da una “chiatta”, una nuova generazione di centrali elettriche galleggianti, che producono energia elettrica e calore, utilizzando biocombustibili costituiti da oli vegetali grezzi no-food.
Europam, valutate varie opzioni disponibili, è passata alla fase operativa iniziando proprio da Genova perché l’azienda ritiene che nel capoluogo ligure esistano le premesse per il successo dell’iniziativa.