Green City Energy a Impatto Zero ®

Le emissioni di CO2 generate per l’evento sono state compensate con la creazione di nuove foreste: Il Forum pisano aderisce all’innovativo progetto italiano ideato nel 2001 da LifeGate.

Green City Energy aderisce a Impatto Zero ®, l’innovativo progetto italiano ideato nel 2001 da LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone, eventi, prodotti e aziende con la creazione e la tutela di nuove foreste, in Italia e nel mondo, in grado di riassorbirle.

Le emissioni di anidride carbonica generate per la realizzazione di Green City Energy sono state compensate con la creazione di nuove foreste. A garantire l’intero processo di Impatto Zero ® è Bios, ente certificatore riconosciuto dalla Unione Europea.

Le opere di riqualificazione e protezione sono affidate ad organizzazioni esperte, con riconoscimenti internazionali, controllo scientifico, esperienza sul campo, capacità di monitoraggio.

Le riserve e i parchi riforestati da Impatto Zero ®, tutti accessibili al pubblico, si trovano in Italia, nel Parco del Ticino, in Costa Rica (Riserva Karen Mogensen e Amistad Caribe) e in Madagascar (Riserva Ilena).

La scelta di questi siti è stata dettata sia dai numerosi riconoscimenti internazionali attribuiti al parco, sia dall’innovativo esperimento di cui il parco è protagonista, che prevede la convivenza di aree a protezione totale, aree a protezione parziale e insediamenti umani in un tentativo di armonizzare il rapporto dell’area circostante con l’ambiente naturale.