Presentata a Pisa la seconda edizione di Green City Energy

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi: «Un appuntamento al quale teniamo particolarmente. Rappresenta bene l’idea di sviluppo delle città che ispira questa amministrazione».

 

Presentata a Pisa, nel corso della conferenza stampa svoltasi a Palazzo Civico, la seconda edizione di “Green City Energy”, Forum internazionale sulle nuove energie per lo sviluppo della Smart City, che si terrà a Pisa, nella suggestiva cornice del Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, il 26 e 27 Maggio prossimi.

Per l’occasione, ilprimo cittadino Marco Filippeschi ha definito la manifestazione«Un appuntamento al quale teniamo particolarmente. Rappresenta bene l’idea di sviluppo delle città che ispira questa amministrazione. Ad un anno dalla prima edizione molte cose sono state realizzate a Pisa, mettendo a frutto anche i contributi arrivati da GCE: abbiamo inaugurato “Sol Maggiore”, il campo fotovoltaico dei Navicelli; proseguito con determinazione nelle scelte per una mobilità a impatto zero; sul Canale dei Navicelli l’area APEA è diventata una realtà».

«Nell’edizione 2011 – ha sottolineato invece il Presidente di ClickUtility Carlo Silva – saranno

affrontati tutti gli aspetti connessi alla realizzazione di una Smart City, dalle opportunità promosse dall’Unione Europea e dai programmi governativi, fino ad arrivare ai modelli emergenti in Italia».