Clickutilityteam annuncia le tappe 2013 di Green City Energy

ClickUtilityTeam (www.clickutilityteam.it) annuncia l’edizione 2013 di Green City Energy, caratterizzato da un circuito a tre tappe programmate a Pisa il 4 e 5 luglio, a Bari il 28 e 29 ottobre e a Genova il 4 e 5 dicembre.

Green City Energy è l’evento di riferimento in Italia per chi opera a favore dello sviluppo sostenibile e competitivo delle Città; approfondisce i temi delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, dell’intelligent building, della mobilità sostenibile e dell’information technology per la Smart City.

Il Forum a tre tappe costituisce un’efficace occasione di incontro tra i Comuni e chi mette a disposizione prodotti e soluzioni: le Imprese, i Centri di ricerca e le Amministrazioni.

In ogni singola tappa si affrontano gli obiettivi e i progetti a livello territoriale e regionale, ponendoli sempre in relazione con il contesto e con le migliori realizzazioni nazionali ed europee. In tal modo le Imprese e le Amministrazioni del territorio si confrontano e si aggiornano in una visione ampia; al contempo gli operatori nazionali dispongono di un vero e proprio road show qualificato.

Il buon esito della scorsa edizione e il trend positivo del settore costituiscono le basi dei contenuti del Forum 2013, che si configura ricco di novità.

Primo elemento distintivo: il circuito Green City Energy allarga i suoi confini e punta sempre di più all’Europa, per essere una piattaforma di relazioni e lobby con Istituzioni e Associazioni internazionali.

Secondo elemento distintivo: la creazione di “circuiti di dialogo” tra grandi Università, Amministrazioni e Imprese, chiamando a raccolta i migliori risultati in una logica multi-regionale.

«Abbiamo già avviato una stretta collaborazione operativa con i Comitati di indirizzo di Pisa e Bari, abbiamo il pieno appoggio dei Comuni, stiamo lavorando molto attivamente alla call universitaria, sulla quale puntiamo molto per questa edizione della manifestazione.» – Afferma Giulio Pontiggia, Project Manager di Green City Energy – «Lo Staff di ClickUtilityTeam, che abbiamo potenziato ulteriormente all’inizio del 2013, è pronto ad affrontare l’iniziativa impegnandosi a fare della manifestazione una reale opportunità di scambio, formazione e business».

Nell’ambito delle tre manifestazioni vengono trattati temi strategici quali: programmi, piani e progetti europei; azioni politiche, strategie e strumenti per i Comuni e le Amministrazioni Pubbliche, finanziamenti e bandi per lo sviluppo della Smart City.