Green City Energy ONtheSEA: chiude con successo a Genova la seconda edizione

 

La seconda edizione di Green City Energy ONtheSEA, evento genovese del circuito Green City Energy, bissa il successo dello scorso anno e porta ancora una volta alla ribalta in Liguria i temi della Smart City.

Nel corso della due giorni, svoltasi al Centro Congressi del Porto Antico di Genova il 29 e 30 novembre scorso, sono stati infatti affrontati tutti gli elementi chiave per lo sviluppo della ‘Città Intelligente’. Dall’Intelligent Building alle Smart Grids, un parterre di relatori qualificati ha illustrato i progressi del settore e gli sviluppi più innovativi.

Particolare attenzione è stata data al ruolo delle Regioni nel perseguire una strategia Smart. Green City Energy ONtheSEA è stata infatti l’occasione per presentare tre progetti europei attivi in Liguria, ovvero Medeea, Climact Regions e Renerfor, operativi nel campo del risparmio energetico. In particolare, la presentazione del progetto Medeea, è stata l’occasione per premiare i comuni liguri di Noli, Mendatica, Neirone e Dolceacqua con la consegna dell’”European Energy Award eea”.

Spazio infine ai due convegni organizzati in collaborazione con Port&ShippingTech, ovvero l’appuntamento dedicato ai Green Ports e il convegno internazionale sui waterfront che, organizzato con la Porto Antico di Genova Spa in occasione del suo ventennale, ha messo a confronto l’esperienza genovese con molte case histories nazionali ed internazionali.


A breve sul sito www.greencityenergy.it/genova saranno disponibili le presentazioni dei relatori, le foto e le video interviste dei protagonisti della due giorni.