GREEN CITY ENERGY 2013 CONTINUA NELL’AREA MEDITERRANEA

IL CIRCUITO GREEN CITY ENERGY 2013 CONTINUA IL SUO PERCORSO CON LO SVILUPPO DELLA SMART CITY NELL’AREA MEDITERRANEA
SECONDA TAPPA A BARI – 28/29 OTTOBRE

 

Green City Energy prosegue il suo percorso dell’anno 2013 con la seconda tappa prevista a Bari il 28 e 29 ottobre. Il Forum si svolge presso la sede dell’Università degli Studi (http://greencityenergy.it/bari/locatio/), dove ha luogo una fitta e costante attività di ricerca in tema di sviluppo della Smart City.

Il Forum è un fondamentale momento di incontro tra pubbliche amministrazioni, imprese, università, enti di ricerca e professionisti che si confrontano sui temi della smart city nell’area mediterranea. La manifestazione, che dà continuità al tavolo di confronto avviato a Bari nel 2012, oltre a riprendere gli argomenti affrontati nella tappa pisana appena conclusa, pone l’attenzione sulle politiche e sulle strategie europee e sui progetti presenti a livello territoriale.

Parallelamente al Comitato Scientifico Nazionale, il Comitato di Indirizzo (http://greencityenergy.it/bari/comitato-dindirizzo/) costituito per la tappa di Bari, garante dei contenuti del forum, è già da tempo al lavoro sugli argomenti che animeranno i convegni.

CALL FOR PAPERS 2013 – BARI

La call for papers, indirizzata alle università e agli enti di ricerca scientifica, valorizza e incentiva la partecipazione del mondo accademico al Forum, verifica lo stato dell’arte della ricerca italiana sui temi della Smart City e della green economy e crea occasioni di trasferimento tecnologico dei progetti realizzabili e finanziabili. La call si rivolge in particolare ai giovani e verso sbocchi professionali nell’ambito dei cosiddetti “green jobs”.

Per la tappa Green City Energy di Bari la call è rivolta alle Università delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria e Campania. Il tema attuale è “Progetti e studi per lo sviluppo di città italiane sostenibili e intelligenti”.

La scadenza per l’invio è fissata il prossimo 10 settembre, mentre la pubblicazione online degli esiti di selezione è fissata il 30 settembre.

Sul sito Green City Energy Bari (http://greencityenergy.it/bari/call-for-papers-2013/) è disponibile una completa informativa sull’argomento e la documentazione necessaria alla partecipazione.

PRE ISCRIZIONE GRATUITA ONLINE

La partecipazione a Green City Energy Bari è gratuita previa registrazione online già attiva alla pagina http://greencityenergy.it/bari/iscrizione/.

La preiscrizione permette di trovare in loco il proprio badge di ingresso personalizzato.

 

E’ DISPONIBILE IL MATERIALE CONVEGNISTICO DELLA PRIMA TAPPA DI GREEN CITY ENERGY (PISA, 4/5 LUGLIO)La documentazione sui convegni del 4 e 5 luglio è disponibile al link http://greencityenergy.it/pisa/presentazione-dei-convegni/

Le videointerviste sono fruibili al link www.elaborazioni.org/

La gallery fotografica è disponibile al link http://greencityenergy.it/pisa/multimedia/foto/

Segui gli aggiornamenti della seconda tappa del Circuito 2013
Bari – 28 e 29 ottobre
http://greencityenergy.it/bari/

 

INFORMAZIONI PER LA STAMPA
Francesca Sanguineti
Mob. +39 3346818607 ufficiostampa@clickutilityteam.it